Avviso Registrazioni

Scusandoci per l'inconveniente, informiamo i nuovi utenti i quali desiderino commentare gli articoli che la registrazione deve essere fatta tramite Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Cerca


 
  SiteGround web hostingCredits
Stanno smontando tutto PDF Stampa E-mail

28 Giugno 2022

Image

 Ogni giorno che passa levano un mattone all'Occidente come l'abbiamo conosciuto, poco poco, piano piano, soavemente ma inesorabilmente. Stanno smontando tutto.

La vicenda di Julian Assange è il tipico “canarino nella miniera". Assange non viene processato per aver commesso dei crimini, ma per averli denunciati. Sostanzialmente per non essere stato zitto. Ed essere a conoscenza di crimini e non denunciarli è un crimine anch'esso.

E perché proprio adesso, dopo anni di traccheggiamenti? Perché si sono formate nuove alleanze - vere, non quelle dei trattati che ormai servono solo per riempirsi la bocca davanti all'opinione pubblica ma per pulircisi il culo all'atto pratico. L'Occidente grasso e decadente non crede più nel profondo a quei valori che tanto sbandiera e ha anche il coraggio di voler esportare e difendere nei paesi che non li accettano. Una opinione pubblica dotata di un minimo di autocoscienza avrebbe PRETESO che i crimini portati alla luce da Assange fossero perseguiti in ogni modo! Invece non batte ciglio quando mandano a processo lui, l'infame che ha osato parlare. È un avvertimento mafioso, anzi "medievale", il rogo che insegna a tutti che chiunque si permetta di portare alla luce la verità, seminare dubbi, chiedere spiegazioni, farà la stessa fine.

Ogni giorno che passa i sedicenti valori dell'Occidente si trasformano in merda retorica che serve solo per coprire altri crimini. Ci si riempie la bocca di valori e di giudizi morali sugli altri e si tace su se stessi. Peggio ancora, si fanno cose indicibili e si pretende la totale impunità. Poi si denunciano le stesse azioni quando le fanno altri e si usano come pretesto per fare guerre per difendere all'estero quei valori che si sono traditi in patria. Prepariamoci a vivere in quell'Occidente che abbiamo permesso di diventare la terra dell'ipocrisia, della menzogna istituzionale e della propaganda gestita dal potere. Un Occidente che non persegue chi commette i crimini, ma chi li denuncia. Che sta gradualmente diventando proprio quello che diceva di voler combattere, perché l'incubo tipo tende sempre a realizzarsi.

Gianluca Napolitano

Commenti
NuovoCerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
 
< Prec.   Pros. >