Avviso Registrazioni

Scusandoci per l'inconveniente, informiamo i nuovi utenti i quali desiderino commentare gli articoli che la registrazione deve essere fatta tramite Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Cerca


 
  SiteGround web hostingCredits
Rilancio PDF Stampa E-mail
3 novembre 2008
 
 
Una vera e propria redazione, se così si può dire (il sottoscritto, un condirettore, Marco Milioni, e il responsabile della rubrica culturale "Approfondimenti", Massimiliano Viviani). Un rinnovato e più numeroso staff di collaboratori, appartenenti a Movimento Zero e non. E una nuova veste grafica per rendere più accattivante il nostro blog. E' con piacere che annuncio il rilancio di MZ - Il Giornale del Ribelle, organo on line ufficiale di Movimento Zero.
Aperto ai pensieri ribelli e a caccia delle verità che solitamente non si dicono perchè "non si possono dire", questo piccolo blog continuerà a fare quel che ha sempre fatto: commentare le notizie giorno dopo giorno, secondo quella chiave di lettura nè di destra nè di sinistra, libera dai luoghi comuni e dai dogmi correnti, ispirata al Manifesto dell'Antimodernità di Massimo Fini. Sulla stessa linea della neonata Voce del Ribelle, il mensile diretto dallo stesso Fini, uscito il mese scorso e che sta ottenendo un grande successo.
La modernità è un'interessata favola che ci propinano per tenerci buoni e legati al giogo di una vita all'insegna del "consuma, produci, crepa". Noi siamo qui per smascherarla.
E per ricominciare come si deve, guardatevi la prima tranche dell'intervista a Massimo Fini sulla crisi finanziaria internazionale. (a.m.)
Commenti
NuovoCerca
h2otonic (Registered) 04-11-2008 00:12

Egr. sig. Fini,
riconosciamo in lei il pensatore coraggioso che non esita a pagare in prima persona per le sue opinioni. Lei sara' uno dei pochi a poter dire "io l'avevo detto!". E se questo ora può sembrare poco, auguro a tutti noi che in un prossimo futuro siano proprio il buon senso, il coraggio e la sincerità ad essere i requisiti richiesti per poter decidere in nome della comunità. Anche se per ottenere ciò dovremo subire il cataclisma globale(come le cause che l'hanno scatenato) che avrà fatto crollare il castello di menzogne e di artefizi che regge l'economia e purtroppo la convivenza in generale. Credo che ad un' attento studioso della storia come lei non sia sfuggito come anche questa volta le anime belle dell'ultima ora,i più smaliziati per salvare la faccia, ed i soliti idioti per semplice protagonismo, inizino a smarcarsi dalle loro stesse certezze senza timore alcuno di smentire quello che dicevano ieri, per poter cavalcare gli eventi. Mi piace pensare che un risultato del cataclisma sarà quello di una generale pedalata nel sedere a tutte le mosche cocchiere odierne (da maurizio costanzo in su), a mo' di salutare ddt, ma non si sa mai.
Con molta, molta stima. H2otonic.
belew@hotmail.it
schizoidman (Registered) 07-11-2008 18:36

...la citazione corretta di Giovanni Lindo Ferretti è "produci, consuma, crepa"
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
 
< Prec.   Pros. >